Passata l'estate,succedono cose e di che stupirsi ? Così è la vita baby !
Venti giorni fà, domenica mattina, bello presto vado a per funghi io e il mio fedele compagno di merende a quattro zampe( Indiana ), entro nel bosco e scivolo..cado sulla mia povera caviglia sinistra che mi avvisa con un sinistro scricchiolio..Mi sono rotta !
Fantastico ! Dolore dolore e ancora dolore, e poi incazzatura, rassegnazione pensieri tristi, preoccupazione ansia. Avventura, incoscienza,passione sempre, ecco cosa mi è passato per la mente in quella oretta di sofferenza che mi ha riportato all'auto, E poi pronto soccorso, raggi altro dolore e gesso..30 gg di prognosi che palle che palle !
Vediamo il bicchiere mezzo pieno, avrò più tempo per studiare, ho l'esame a Roma da allenatore, e allora sotto tutti i giorni..teoria dell'allenamento, fisiologia,auxologia,codici di comunicazione..soglia..Aiuto!
Ho fatto l'ultimo esame serio trenta anni fà..è stato difficile riabituare la mente allo studio alla memorizzazione di termini e dati e ragionamenti..Eppure, ci si riesce..se si vuole si riesce sempre ! Grande emozione il giorno dell'esame, grande ansia, salivazione azzerata, battiti alle stelle, ma ci siamo..che emozione che piacere il foglio di carta con scritto allenatore I livello !
E ora ? ancora casa, ancora gesso, ancora stampelle..ma la fine del tunnel è vicina la luce in fondo si vede e non è un treno in arrivo !
Camminerò tantissimo quando potrò di nuovo..ritornerò in montagna e riandrò a per funghi..la mia moto è nel box che aspetta !
Tu chiamale se vuoi emozioni...ma è la vita baby..è la vita!
Lamps
Henry