Ma poi leggendolo, come si fà con un buon romanzo, non si può ignorare tutta la passione che l'autore mette nelle sue creazioni e nel parlare di farine e cibo in generale.
Ricette semplici comunque,
che non mettono soggezione, anche se sei alle prime armi e ti senti lontano anni luce da certe creazioni,e poi la voglia che ti viene di sperimentare, di cercare nuove farine, nuovi ingredienti.
Ieri l'ho letto e l'ho riposto nella mia libreria, così come faccio con tutti i romanzi che ne fanno già parte, perchè per un giorno questo è stato il suo giusto destino, romanzo sul pane che trova il suo meritato posto vicino a racconti di storia, di amore, di avventure.
Però, da oggi, ritornerà a fare il suo mestiere, di libro di ricette che dovrà sporcarsi in cucina assieme alle mie mani, che dovrà subire l'onta degli appunti che scriverò sulle sue pagine dopo ogni ricetta eseguita.
Allora, per colmare il vuoto nei miei scaffali, la migliore soluzione sarà comprarne un'altra copia !
Complimenti davvero Riccardo, un testo che non può mancare nelle cucine di ogni "homebaker" e che non mancherò di sponsorizzare tra le mie conoscenze.
Voto Otto
Riccardo Astolfi
Pasta Madre
Guido Tommasi Editore
Acquistato online su Macrolibrarsi.it al costo di € 25,00 veramente ben spesi.
Nessun commento:
Posta un commento